UBG - Gare e Campionati

... il biliardo in provincia di Genova

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Unione Biliardo Genova

BILIARDO NEWS............questa settimana

E-mail Stampa PDF

CAMPIONATI AL VIA IL 16 OTTOBRE

Nel comunicare la data ufficiale dell'avvio dei prossimi Tornei desidero chiarire una volta per tutte, sperando di riuscirvi, che ogni "voce", "si dice", "dicono", su un eventuale sospensione dell'attività Ubg è totalmente falsa; SI METTANO IL CUORE IN PACE I NOSTRI DETRATTORI, giocheremo i nostri campionati, le nostre gare, tutti gli interregionali e ci faremo anche tutti i campionati italiani, individuali, a coppie e a squadre.

In merito poi ai "dicono" desidero precisare il mio punto di vista; io credo ai fatti, non ai "dicono".

Mi spiego meglio:

se "dicono" che vi sono società sportive che violano leggi amministrative o tributarie, IO NON CI CREDO, perchè ci crederò solo ed esclusivamente quando queste cose saranno dimostrate da chi di competenza.

se "dicono" che vi sono da qualche parte in Italia dei Comitati, Direttivi o comunque li si voglia definire, che violano sistematicamente le norme del tesseramento agonistico previste dal Coni, o dalle loro stesse Direzioni, IO NON CI CREDO, perchè ci ci crederò solo ed esclusivamente quando queste cose saranno dimostrate da chi di competenza.

se "dicono" che vi sono società sportive che, nel tesseramento degli atleti, violano sistematicamente le regole sull'assicurazione obbligatoria degli atleti per quanto concerne le relative attività agonistiche, IO NON CI CREDO, perchè ci crederò solo ed esclusivamente quando queste cose saranno dimostrate da chi di competenza.

se "dicono" che da qualche parte in Italia vi sono atleti che sottoscrivono di percepire rimborsi fittizi per far quadrare i conti delle società sportive a cui appartengono, IO NON CI CREDO, perchè vi crederò solo ed esclusivamente quando queste cose saranno dimostrate da chi di competenza.

QUINDI VI ESORTO A NON CREDERE AI "DICONO" MA SOLO AI FATTI.

Se poi da domani contano i "dicono" e non più i fatti allora anche io agirò di conseguenza.

Tutto quanto sopra chiarito, come meglio ho potuto, desidero spendere le ultime righe di questo comunicato per il circolo Castellaccio ed in particolare per i 3 giocatori che nella giornata di giovedì hanno deciso di non fare Ubg per quest'anno; mi riferisco alla Nostra Campionessa Italiana Valeria, a Marco Minato, a Paolo Terravecchia.

Desidero ringraziarli pubblicamente per aver atteso fino a quanto possibile, che l'unica condizione da loro posta per la partecipazione alla prossima serie A si verificasse; cioè che vi fosse un minimo di 8 squadre.

La nostra prossima serie A invece sarà solamente di 7 squadre; sono sempre stati chiari su questo, sin dai primi di giugno, ed hanno sempre confermato questa loro posizione con coerenza in tutte le riunioni fatte; pertanto desidero esprimere, in quanto Presidente Ubg, e solo ed unico rappresentale legale, il mio punto di vista nei confronti della loro scelta: massimo e totale rispetto.

Auspico , con il mio lavoro e di chi mi affiancherà nella gestione di Ubg, di creare i presupposti per un loro ritorno la prossima stagione e gli auguro le migliori fortune per la stagione corrente.

FIRMATO PRESIDENTE UBG

Roberto Pesce

CALENDARIO GARE 2014-2015

 

Si parte il 27 e 28 settembre con il Trofeo Santa Zita

Gara Regionale a coppie Libera a tutti

 

 

 

 

LA COPPA DEL GOLFO 2014-2015 SARA DI VENERDI'

Si giocherà al venerdi sera la Coppa del golfo 2014-2015, come deliberato nelle riunione del 22 agosto.

Conseguentemente, la Lega di serie C, viene spostata dal venerdì al giovedì, nella stessa serata della lega di serie B.

Resta Inteso che le società che hanno due squadre di A oppure squadre in altre associazioni possono chiedere l'anticipo della partita in casa ad altro giorno.

CAMPIONATI INTERREGIONALI

Raggiunti, nell'incontro del 19 luglio, gli accordi per l'organizzazione dei prossimi Campionati Interregionali con Pisa e Spezia.

La manifestazione singola sarà a Genova mentre quella a coppie sarà ospitata da Spezia.

Regolamento della manifestazione a squadre, con finali a Pisa, nel manifesto sottostante.

Confermato invece il consueto programma nazionale, con il Trofeo Elite Singolo e a Coppie su 4 prove, oltre a tutti i Campionati Italiani singoli, coppie, a 5, e a squadre di categoria Master, A e B.

Prossime Gare

CLICCATE DIRETTAMENTE SULL'IMMAGINE PER VEDERE I MANIFESTI

PROGRAMMA 2014-2015

Nelle sezioni nella parte superiore del sito potete trovare il contenuto del materiale distribuito alle società relativo alla prossima stagione.

Oltre al Programma ed alle date di iscrizione sono inseriti, per ciascun Campionato, i Manifesti con i relativi premi e la modulistica per l'iscrizione delle singole squadre.

Precisazioni sui Campionati

Alcune società ci hanno evidenziato di avere gruppi da 7/8 giocatori mentre con le formule proposte si giocherebbe solamente in 5 (che disputano due partite per sera).

A chiarimento di quanto sopra precisiamo che giocare solamente in 5, disputando 2 partite ciascuno, è solo una delle possibilità che il Regolamento prevede ma non un obbligo; coloro che hanno più giocatori possono benissimo decidere in quanti giocare, anche giocare in dieci giocando una partita ciascuno.

CATEGORIE 2014-2015

Il Direttivo UBG comunica che le categorie per la prossima stagione agonistica resteranno invariate, confermando quelle attualmente pubblicate sul sito internet ww.biliardogenova.it (sotto la finestra "UBG").

Dalla prossima stagione le movimentazioni avverranno solo ed esclusivamente in base ai punteggi ottenuti dai giocatori NELLE PARTITE DI CAMPIONATO.

You are here: Home